VOCIBUS UNITIS
Il gruppo corale Vocibus Unitis nasce nel 2009. Si esibisce in concerti e in eventi religiosi, in particolare in occasione di matrimoni.
In collaborazione con la No Smoking Band porta in scena una toccante versione de La Buona Novella di Fabrizio De André (vedi pagina corrispondente).

formazione
Alfredo Roncella - organo
Fabio Roncella - direzione
Sonia Lotta - soprano
Giorgia Massoli - soprano
Marta Massoli - soprano
Francesca Muccifora - soprano
Sabrina Rossi - soprano
Silvia Tarparelli - soprano
Alessandra Buzzico - contralto
Alina Buzzico - contralto
Ermellina Isacco - contralto
Catiuscia Santucci - contralto
Eleonora Spallaccini - contralto
Marilena Zazzarini - contralto
Gino Corini - tenore
Carlo Patalocco - tenore
Primo Spallaccini - tenore
Enrico Ciurnelli - baritono
Alfredo Roncella - baritono
Fabio Roncella - baritono
repertorio
Il gruppo propone un ricco repertorio, soprattutto di brani sacri.
In occasione del 150° anniversario dell'Unità d'Italia, il repertorio si è arricchito di diversi brani a carattere patriottico.
E' possibile ascoltare alcuni brani tratti dal concerto del 26 dicembre 2011, cliccando sull'icona dell'altoparlante oppure direttamente sul titolo.
La leggenda del Piave e Inno di Garibaldi
24 novembre 2012
Ad Orvieto si è tenuta una cerimonia in occasione dell'8° anniversario della scomparsa di Padre Gianfranco Maria Chiti, frate e soldato, per il quale è in corso una causa di beatificazione, e per il ricordo dell'epopea del 3° Reggimento Granatieri di Sardegna.

Il coro Vocibus Unitis ha eseguito i canti patriottici nelle diverse fasi della cerimonia, presso il Monumento in Piazza d'Armi all'interno della Caserma Piave e davanti al Monumento al 3° Reggimento Granatieri in Piazza Cahen.
Ecco il servizio del TG3 Umbria (edizione delle 14:00 del 27 novembre 2012) sulla cerimonia; l'intero telegiornale è disponibile anche online su Rai.it.
16 marzo 2012
Con una messa nella Chiesa Parrocchiale di S. Maria Assunta di Montegabbione è stato ricordato il decimo anniversario della scomparsa di Don Giovanni Ermini, parroco di Montegabbione dal 1969 al 2002.
La messa è stata celebrata da Don Giosy Cento, che al termine ha cantato alcuni brani del suo repertorio. La celebrazione è stata animata dal coro Vocibus Unitis.
E' possibile ascoltare alcuni brani eseguiti dal coro, cliccando sull'icona dell'altoparlante oppure direttamente sul titolo.
26 dicembre 2011
Organizzato dalla Pro Loco e dalla Parrocchia, il tradizionale concerto di Natale si è tenuto il 26 dicembre nella Chiesa Parrocchiale di S. Maria Assunta di Montegabbione.
Oltre al coro Vocibus Unitis, il concerto ha avuto come protagonisti dei professionisti di rilievo: il tenore Marco Rumori, il soprano Paola Conca, il baritono Stefano Giannotti e il Trio Fattori: Giuseppe Cecchin (violoncello), Laura Sarti (violino) e Annarosa Carnieri (piano).
Il concerto è stato suddiviso in due parti; la prima con brani a tema sacro, la seconda con brani a tema patriottico, in occasione del 150° anniversario dell'Unità d'Italia, che si chiude in questi giorni.
E' possibile ascoltare alcuni brani tratti dal concerto, cliccando sull'icona dell'altoparlante oppure direttamente sul titolo.
Trio Fattori - Passione secondo Matteo (Bach)
Marco Rumori - Wieghenlied (Brahms)
Paola Conca e Stefano Giannotti - Kyrie (Mozart)